.
Annunci online

BlablablaaMentelibera il blog di Paolo P.
Polpette avvelenate
post pubblicato in Notizie, il 18 novembre 2016

Segnalo la polpetta avvelenata del Corriere della Sera che in homepage pubblica due "previsioni" tali per cui se vince il Si il governo andrebbe verso un rimpasto (perché???) mentre se vince il No, Grillo verrebbe ridimensionato.
Ovviamente io la penso al contrario e penso che questo sia un colpo basso a favore del No.
L'obiettivo è di convincere gli indecisi a favore del SI a restare a casa e far vincere il No in modo agevole.

A ennesima dimostrazione che la stragrande maggioranza della stampa è contraria a Renzi e al suo governo, nonché al referendum, tutto l'opposto di quello che sostengono le opposizioni.

Formulette
post pubblicato in diario, il 1 novembre 2016
A Norcia buona parte della città era stata ristrutturata dopo il terremoto dell'Aquila, ora sono comunque macerie. Basta con sta semplificazione inaccettabile della "messa in sicurezza del territorio". Se le case sono in sasso, o solo mattoni col terremoto di media magnitudo, cadono. Allora cosa dobbiamo fare, radere al suolo tutti i centri storici d'Italia e ricostruirli in cemento armato antisismico? E la bellezza poi, che fine fa?
Adoro le persone che con una formuletta "messa in sicurezza del territorio" credono di avere in tasca la soluzione a tutto. Beati voi che credete alle formulette.
Sfoglia ottobre        dicembre