.
Annunci online

BlablablaaMentelibera il blog di Paolo P.
La resa dei conti s'avvicina
post pubblicato in Notizie, il 22 agosto 2013
Dunque dunque, facciamo il punto. Se il Pd voterà per la decadenza di B., finalmente ci libereremo del caimano. Se il Pd non voterà la decadenza di B. voterà la sua fine.
In ogni caso stavolta qualcuno finisce a casa, ottimo!
Laurea a debito, la nuova speculazione Usa
post pubblicato in Notizie, il 18 agosto 2013
La prossima bolla speculativa che arriverà dagli Usa (che può causare un altra crisi internazionale tipo mutui subprime '08) è quella derivata dai "prestiti" onerosi agli studenti universitari, cioè la laurea pagata coi debiti finanziati dalle banche. 
La laurea finanziata a debito, da restituire dopo essersi laureati, è una delle ultime neoboiate neoliberiste, che sta impoverendo (indebitando) la classe media americana e rischia di creare un altra bolla speculativa che se troppo grande investirà lo stesso sistema creditizio che ha prestato i soldi. Generando un altra crisi nazionale, prima, internazionale poi.

Nell'ultimo trimestre l'Europa è uscita dalla crisi, iniziata nel 2008, grazie alle esportazioni tedesche e ai massicci investimenti pubblici francesi (l'Italia non è ancora uscita perché da noi hanno governato prima i neoliberisti Monti e poi sto governo fantoccio... vabbé). Se dagli Usa arriverà una nuova crisi potrebbe ri-ammazzare le nostre economie. 
Fa strano che nessuno ne parli. Forse non vogliono causare agitazione/ sfiducia ulteriore nei consumatori e investitori. Sta di fatto che un sistema totalmente deregolamentato su esempio delle politiche promosse da Thacer e Reagan ha portato l'Italia e l'Europa nella crisi peggiore dal dopoguerra e non basta. Ora si affaccia un altra merdata made in neoliberismo.

(pro)Zio Mario
post pubblicato in diario, il 14 agosto 2013
Di recente l'Anpi ha dato una medaglia d'oro al valore a mio prozio Mario, lui ne sarebbe stato orgoglioso.
Peccato che se n'è già andato da qualche anno. Me lo ricordo comunque come una persona molto in gamba, che mi ha dato tanto anche se con lui sono stato relativamente poco ed era già in là con l'età.  #antifascismo


--------------------------------------------------
Andiamo bene, entrambi i browser danno questo blog come sito malevolo! Mannaggia! Ma quale malevolo e malevolo, ora mando una mail agli amministratori

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. antifascismo Italia famiglia io

permalink | inviato da Pa.P il 14/8/2013 alle 10:3 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Uomini, donne, omosessuali
post pubblicato in diario, il 13 agosto 2013
Non si può pensare di risolvere i problemi con le nuove leggi, pensate a quante non ne rispettate ogni giorno.
Non si può pensare di pulirsi la coscienza continuando a urlare no al femminicidio, no all'omofobia: il rispetto e il corretto rapporto tra i sessi non si imparano con gli slogan.
La pirlata del giudice
post pubblicato in Notizie, il 6 agosto 2013
Il giudice della Cassazione Esposito che ha pronunciato la sentenza su Berlusconi oggi è al centro del ciclone per le dichiarazioni rilasciate al Il Mattino. Ora metteranno in dubbio la sua buona fede....

Quel che è peggio è che ora i berluschini avranno tutte le ragioni per mettere in dubbio l'imparzialità del giudice Esposito e così danneggiare la stessa sentenza di condanna..!

Ma dico io come fa un luminare del diritto a fare una pirlata simile? Un ingenuità da ragazzino! Primo non doveva parlare con nessun giornalista e secondo è una doppia pirlata perché il Mattino di Napoli è del gruppo Caltagirone.

Caltagirone è uno dei principali amici imprenditori del Berlusca!


Certo che gli italiani non capiscono proprio che significa Conflitto di interessi! Ci devono sempre sbattere contro il muso!
Sfoglia luglio   <<  1 | 2  >>   settembre