.
Annunci online

BlablablaaMentelibera il blog di Paolo P.
Piccoli progetti crescono
post pubblicato in diario, il 13 dicembre 2013
Sono contento di aver creato un piccolo spazio di critica sociale intelligente, il mio http://www.ilbolognino.info/

Scrivo mio, perché l'ho fondato e senza di me morirebbe di inedia, e non nel senso di mio come blog. So che ospito il pensiero sensato di tanti, tutti quelli che vogliono esprimere qualcosa di più pronfondo che i soliti discorsi vuoti, risentiti, triturati o retorici. Non è facile, ma sta andando avanti più o meno. Io come al solito non mi arrendo, vorrei più partecipazione, ma la scelta è forcuta: o curi la partecipazione, o curi le pubblicazioni, e io ho anche una vita, un lavoro da curare, e certo non posso passare più di una mezz'ora al giorno per il bolognino. Però ne sono orgoglioso, come sono orgoglioso di questo spazio, attualmente un po' trascurato, ma non poco amato.
Non so se potrò tenerli a lungo; entrambi sono progetti nati per esprimere me stesso e per mettere su byte, se non proprio su carta, alcune osservazioni utili nel presente, ma anche nel futuro. Entrambi sono nati di "soppiatto", in sordina, senza ambizioni, come credo debba nascere qualsiasi cosa di importante, anche a prescindere da questo campo.
Almeno questo mi ha insegnato l'esperienza, quando si cerca visibilità non si ottiene niente, meglio farsi apprezzare da chi sa apprezzare.
L'importante è sentire sempre una grande responsabilità in quel che si fa (o si scrive), perché indipendentemente da quante persone leggeranno a tutte va portato rispetto. E il rispetto in questi casi non può che essere il cercare di scrivere bene, il meglio possibile, con contenuti che hai faticato ad acquisire, cercando di cancellare le opinioni campate in aria e poi rivedere sempre tutto e prima di schiacciare pubblica, fare un passo indietro dal proprio ego e non parlare di sé.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. io diario futuro progetti impegno responsabilità

permalink | inviato da Pa.P il 13/12/2013 alle 19:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia novembre        gennaio