.
Annunci online

BlablablaaMentelibera il blog di Paolo P.
Amministrative, crollo Lega Pdl e M5S
post pubblicato in Notizie, il 11 giugno 2013
Io avendo un impostazione "sinistra" sono sempre stato incline a pensare che le elezioni sono prima di tutto un grande evento democratico, e nessun evento democratico è riuscito se più della metà degli aventi diritto sono rimasti a casa.
Però recentemente, col crescere dell'età è cresciuto anche il cinismo, perciò ho cambiato idea.

La partecipazione di massa alle elezioni è centrale ma le percentuali alte sono comunque una cosa dell'altro secolo. Inoltre se meno affluenza = meno populismo e meno berlusconi, benvenuta astensione di massa!

Prima lanciavo strali su tutto ciò affermando che la democrazia è finta e fallita se la maggioranza non va a votare. Ora penso che la maggior parte delle persone non sa niente di politica e spesso poco pure di tutto il resto, perciò è meglio che restino a casa. Poi a me una Lega che perde a Treviso e un Pdl che perde a Catania mi fanno esaltare.

Mi fa esaltare meno che per forza di cose abbia vinto il Pd 16 a 0. In realtà anche la sinistra extraparlamentare è andata piuttosto bene, dove in alcuni comuni ha preso anche l'11%. Non cifre assolute esaltanti, ma sai che c'è? Meglio così, restate a casa. Che ai vostri diritti ci pensano quelli veramente convinti.

Il MoVimento se cambia può ancora raccogliere consensi, per ora è inguardabile. Io ve l'avevo detto che non avrebbero cambiato niente. Retetita juvant

Scusate, una "aggiunta" finale:

Quando c'è da votare uno in gambissima, un grande professionista, un medico esemplare, un politico serio come a Roma nel caso di Ignazio Marino, andate a votare il 30%. Quando c'era da votare gente incompetente e inutile, anzi no, dannosa tipo Veltroni, Rutelli e Alemanno siete andati in massa. Ecco questo spiega più di mille parole perché siamo in questo macello. Le persone serie non vi piacciono, perciò non lamentatevi. Ci meritiamo tutto!


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. politica elezioni amministrative 2013

permalink | inviato da Pa.P il 11/6/2013 alle 8:26 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia maggio        luglio